Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 24 Febbraio 2012

PALLAVOLO MISTA UISP
Semifinali del torneo scolastico

Logo

(Ed. PADOVA)
Si giocano questa mattina all’istituto Severi di Mortise le semifinali del torneo scolastico. Si comincia alle 9 con Severi-Scalcerle; a seguire Curiel-De Nicola di Piove.

CALCIO A 5 UISP
Open Gate e Veggiano in luce

Logo

(Ed. PADOVA)
Girone A: San Precario-Saldoteck 4-6; New team Dolo-San Marco 4-5; You&motion-Open gate pub 2-9; Cadoneghe-Real terzo tempo 14-3. Girone B: Bloom-Krystal 6-3; Monselicense-Eurometal 7-5; Quei de el soto el-Lanerossi 2-3; Veggiano-Wilcal 12-2; Crocefisso-Lg 3-1.

Sesto turno di ritorno del campionato Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)
Nel gruppo A, il Badia pone fine alla rincorsa sul Fratta, che viene sorpassato in testa. Nel girone B anche il S. Urbano perde la testa della graduatoria, dopo la sconfitta per 4-1 contro il bianca, primo il Saguedo; in fondo vittoria del San Rocco. Nel gruppo C, Boscochiaro alla tredicesima vittoria di fila; bel successo del Cona, ultimo, che batte 1-0 il Villadose. Girone D, Chioggia e Rivarese vincono e rimangono in testa, quest'ultimi nello spettacolare derby contro il Piano vinto 4-3. Tra i marcatori, tripletta di Nicolasi.
      GIRONE A
     
     
Canda-Cà di Naro 1-1; Villanova-Pizz. Etna, rinviata; Umbertiana-New Castle 3-0; Fratta-Pincara 1-1; Badia-Commenda 3-0; riposa Trecenta. Classifica: Badia 33; Fratta 32; Villanova 28; Umbertiana 27; Pincara 24; Canda 19; Cà Di Naro 16; Pizz. Etna 10; Commenda 9; Trecenta 7; New Castle 1.
      GIRONE B
     
      Bianca-S. Urbano 4-1; Granze-Piacenza 1-0; Palugana-S. Rocco 2-4; Saguedo-Stanghella 4-1; Ponso-S. Elena 2-1; riposa Carceri. Classifica: Saguedo 31; S. Urbano 29; Piacenza 27; Bianca 23; S. Elena 17; Granze 16; Palugana 14; Carceri, Stanghella, Ponso, S. Rocco 13.
      GIRONE C
     
      S. Marco-Cantarana 2-1; Rottanova-Villadose 0-1; Arquà-S. Biagio 2-2; Marchesana-Boscochiaro 0-5; Cona-Fasana 1-2; riposa Cà Donà. Recuperi: Arquà-Cà Donà 1-3; Cona-Villadose 1-0. Classifica: Boscochiaro 39; Fasana 24; Rottanova, S. Marco 23; Cà Donà 20; S. Biagio 17; Cantarana 16; Villadose 15; Marchesana 13; Arquà 12; Cona 8.
      GIRONE D
     
     
Bottrighe-Ausonia 2-5; Donzella-Rosolina 4-2; Chioggia-Portotollese 3-2; Bellombra-Corbola 0-2; Piano-Rivarese 3-4. Classifica: Chioggia, Rivarese 27; Donzella 26; Portotollese 22; Corbola 19; Bellombra 15; Ausonia 9; Piano 8; Bottrighe 7; Rosolina 5.
      MARCATORI
     
     
Sacchetto (Canda), Abderrazak (Boscochiaro) 15 gol. Nicolasi (Donzella) 12 gol.

DONZELLA-ROSOLINA 4-2

Logo

(Ed. ROVIGO)
GOL: Nicolasi (3), Passarella (1); Nocchina (1), Salif (1).
DONZELLA: Marangon, Gobbato, De Stefani (Paganin), Destro, Freguglia, Gianese, Nicolasi, Bertaggia (Simeoni), Passarella, Saggia (Martinello), Spunton. All.: Bellan.
ROSOLINA: Fucha, Cortino, Ongarato, Puziol, Tessari, Tabarcea, Nocchina, Franchin, Predulete, Salif, Gisiato. All.: Lazzarin.
(L.C.) Vittoria senza problemi per il Donzella, batte nettamente per 4-2 il Rosolina, nella sesta giornata del campionato di calcio Uisp e resta in terza posizione, dietro le capolista Chioggia e Rivarese, nel girone D. La squadra bassopolesana è sempre in zona play-off, una posizione quindi che gli consentirà di accedere senza problemi alla seconda fase del campionato.
La squadra di casa, condotta in panchina del preparato tecnico Bellan, ha messo sul terreno di gioco contro gli ospiti dell'Havana Rosolina, un gioco arioso che gli ha permesso di mettere in difficoltà, specialmente sulle corsie laterali, la difesa bianco rossa, che non sempre è riuscita a chiudere con efficacia le corsie, percorse ad alta velocità da Gobbato e De Stefani. Poi i loro cross sono stati preda di un grandissimo Nicolasi autore di una splendida tripletta, seguita poi dal gol del compagno Passarella.
Il Rosolina non ha potuto opporre una degna resistenza all'undici di casa, sotto di tre gol ha poi trovato qualche spunto solo per lo spazio che gli ha dato il Donzella. Solo così ha trovato i lgol con Nocchina e Salif, poi però ha subito la rabbiosa reazione degli uomini di Bellan che ha segnato il definitivo 4-2.
Ora per il Donzella ci saranno da recuperare due partite (come il resto delle squadre Uisp) dovute alla sospensione dei campionati amatoriali per il maltempo che ha imperversato per due settimane nel polesine e non solo, obiettivo: la vetta.

CANDA-CA’ DI NARO 1-1

Logo

(Ed. ROVIGO)
GOL: 10’ Tamascelli, 81’ Ferrari A.
CANDA: Ramazzina, Magagnini, Gazzi ( 70’ Secchiero) , Carretta, Caramore, Gasparetto, Montoncelli, Sacchetto,Charifi ( 60’ Ferrari), Gonzalez, Lazzarini. All.Zenarelli
CA’ DI NARO: Marangoni, Tomasatti, Descrovi, Zangherati, Rimondi, Menegale, De Benedictis, Bombonati (65’Pavan ), Tamascelli (72’Girotti), Munerati, Ferrari M. all. Descrovi
ARBITRO: Lavezzi da Rovigo.
NOTE: ammoniti Zangherati, Rimondi, De Benedictis, Munerati, Montoncelli , Saccehtto.
Il recupero beffardo frena il Ca’ di Naro, che a Pincara contro il Canda, termina l’incontro della sesta giornata di ritorno del campionato Uisp con un 1-1 poco utile ad entrambe le squadre.
La partita si apre con l’attacco degli ospiti, che al primo affondo di gioco si portano in vantaggio: al 10’ Munerati dalla fascia destra, in accelerazione, salta due uomini e mette la palla in mezzo per Rimondi che con una finta fa scorrere la palla per Tamascelli, il quale di piatto insacca definitivamente, anticipando il portiere.
Dopo il gol, il Canda reagisce e con buone manovre si affaccia nell'area avversaria, ma senza mai impensierire Marangoni. Il Ca’ di Naro prova a colpire in contropiede, ma il più delle volte i ragazzi di Descrovi si rivelano precipitosi, e non riescono a concludere in maniera incisiva. Il primo tempo termina così sull’uno a zero per gli ospiti.
La ripresa comincia e scorre senza grandi azioni, le due squadre non si sbilanciano, e neanche i padroni di casa, che nel primo tempo avevano dimostrato più iniziativa, si avvicinano mai alla porta avversaria. Solo il recupero mette un pizzico di pepe all’incontro, nel primo dei cinque minuti, infatti, il Canda con Ferrari, da calcio di punizione dal limite dell’area trova il gol del pareggio.
Risultato equo per una partita abbastanza incolore e che non porta pratici benefici a nessuna delle due squadre ancorate a metà classifica, e che avrebbero bisogno di un salto di qualità per dare un senso al campionato.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI